F1 è un’azienda di alto artigianato con decenni di sperimentazioni innovative nell’arredo e nelle soluzioni per l’interior design.

Il progetto F1 ha inizio nel 1978. Nel tempo, il laboratorio si è evoluto e si è trasformato in falegnameria specializzata nella realizzazione di soluzioni sartoriali per l’interior design.

Avvalendosi dell’esperienza cinquantennale dell’artista Mastro Falegname Mario Airoldi, massimo esponente nel settore, F1 oggi è una realtà di alto artigianato la cui produzione si divide in tre poli creativi:

  • lavorazione e termoformatura di materiali “Acrylic Solid Surface” (Corian, Hi-macs, Krion, Staron);
  • lavorazione delle diverse essenze di legno per la creazione di soluzioni uniche;
  • realizzazione di progetti complessi in cui è richiesto un elevato livello di know-how e produzione di design contemporaneo alta gamma.

Il laboratorio è dotato di macchinari d’avanguardia e personale qualificato in grado di dare consulenze ed eseguire progetti personalizzati per atmosfere irripetibili senza tempo, sia per interni che per esterni.

F1 adotta tecniche ed abilità uniche per risultati al massimo livello di eccellenza attraverso un sapiente uso poliedrico dei più pregiati materiali. È in grado di realizzare arredi su misura con allestimenti unici, dove ricerca stilistica e creatività generano un lifestyle esclusivo, elegante e ricercato all’insegna del Made in Italy.

F1, sempre attenta alle richieste del mercato nazionale ed internazionale, si propone con una lavorazione di pregio ed originalità che rispecchia una vera filosofia di gusto italiano.